Passa ai contenuti principali

La Leggenda del Papavero

Proserpina, figlia di Giove e di Demetra dea della Terra, mentre coglieva in un giorno di giugno fiori in un prato di Sicilia, fu rapita da Plutone, dio degli inferi, che la volle fare sua sposa e regina del mondo sotterraneo. Demetra disperata chiese aiuto a Giove che non prese alcuna decisione. Demetra non si occupò più della terra che perse ogni bellezza e colore. Giove stipulò un patto che Plutone per lasciare tornare sulla terra Proserpina almeno per sei mesi ogni anno.In Primavera la bellissima Proserpina si affacciò alla luce del sole, quando i prati riprendeono a colorarsi e sbocciano i papaveri rossi, segno dell'amore e della passione di Plutone per la figlia di Giove che l'attende negli inferi.

Post popolari in questo blog

Carla Casolari

L' Amore non si mendica. Questione di reciprocità. 
Carla Casolari

Rob Sagendorph

Salite su una collina al tramonto. Tutti hanno bisogno ogni tanto di una prospettiva e lì la troverete. (Rob Sagendorph)

Giorgio Faletti

"Le persone più incantevoli al mondo, hanno sempre un vissuto complesso. Sono spesso le più difficili , ma anche quelle che sanno dare di più. Chi ha fardelli di dolore interiori , ma non si è arreso, riserva a chi ama i sorrisi migliori, quelli ancora vivi..." (Giorgio Faletti)